Tante le novità e le tutele previste, anche quest’anno, dalla manovra di Bilancio 2017. Ci stava a cuore da molto tempo poter dare maggiori garanzie a tutti i lavoratori ex Lsu (lavori socialmente utili) e cosiddetti appalti storici.
Abbiamo così proposto due emendamenti volti al superamento della condizione di precarietà nell’utilizzo di lavoratori socialmente utili, favorendone la stabile occupazione.
Assieme alla collega deputata Colomba Mongiello (Pd), abbiamo presentato due emendamenti all’articolo 56 della manovra di bilancio.
Pur avendo, difatti, il Governo prorogato fino al 31 agosto 2017 le attività dei lavoratori ex Lsu ne abbiamo richiesto la proroga fino al 31 dicembre 2017, calcolando una copertura di spesa pari a 192 milioni di euro. Con l’altro emendamento abbiamo invece richiesto la loro totale stabilizzazione, perché si tratta di lavoratori e famiglie che vivono, già da troppo tempo, una condizione di estrema precarietà.
Speriamo, assieme alla collega Mongiello, che attraverso questi emendamenti si possa definitivamente risolvere il problema di questi lavoratori.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.