Conferenza Stampa: presentazione della relazione sui bilanci Inps

La Commissione parlamentare di controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale ha approvato, all’unanimità, la relazione sui Bilanci dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS).

Hanno costituito oggetto di esame i documenti di bilancio consuntivi 2011-2014, preventivi 2012-2014 e tecnico attuariale al 1° gennaio 2014. Al fine di approfondire aspetti contabili e gestionali emersi, la Commissione ha esaminato: la situazione finanziaria e contabile dell’Inps; le problematiche relative all’assetto organizzativo e alla governance; l’ammontare dei residui attivi; l’equilibrio economico e patrimoniale dell’Inps e la sostenibilità della spesa pensionistica.

Le considerazioni della Commissione sono state rese note durante la Conferenza Stampa. Ha introdotto i lavori il presidente della Commissione parlamentare di controllo sulle attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale, Lello Di Gioia (Misto). Era presente la senatrice Nicoletta Favero (PD), segretario della Commissione. La relazione è stata presentata dall’onorevole Roberto Morassut (PD)componente della Commissione parlamentare di controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale.

Qui il testo della Relazione

È possibile guardare la Conferenza Stampa sulla Web Tv della Camera dei Deputati, e sul sito di Radio Radicale, cliccando sui link a seguire:

http://webtv.camera.it/embedded/evento/9707?w=500&h=375

https://www.radioradicale.it/scheda/479796

 

Oppure Guardarla direttamente nel player in basso:

 

Pubblicità